Guarda una demo×

Guarda NinjaOne in azione!

Inviando questo modulo, accetto La politica sulla privacy di NinjaOne.

NinjaOne® e SentinelOne® inaugurano un’integrazione congiunta per migliorare la riduzione dei rischi e la sicurezza IT

La nuova soluzione offre un controllo completo degli endpoint in una visione centralizzata, ma anche protezione, visibilità e risposta con un solo clic, rivoluzionando la protezione degli endpoint

Austin, TX e Mountain View, CA, 27 febbraio 2024: NinjaOne, LLC, una piattaforma IT leader per la gestione, la sicurezza e la visibilità degli endpoint, e SentinelOne, Inc. (NYSE: S), leader mondiale per la sicurezza basata sull’intelligenza artificiale, ha lanciato oggi un’integrazione bidirezionale dei prodotti che ridefinisce la protezione degli endpoint attraverso la fusione di operazioni e sicurezza IT. Si tratta di una soluzione innovativa che offre ai team di sicurezza aziendali livelli di controllo e semplicità all’avanguardia, rivoluzionando la gestione e la sicurezza degli ambienti digitali.

“La collaborazione tra SentinelOne e NinjaOne rappresenta una svolta fondamentale nel modo in cui affrontiamo la cybersecurity e le operazioni IT”, ha dichiarato Ken Marks, Vice presidente, Global Channels di SentinelOne. “La nostra integrazione sfrutta soluzioni di sicurezza all’avanguardia, basate sull’intelligenza artificiale, per fornire a IT, MSP e team di sicurezza approfondimenti e correlazioni delle minacce in tempo reale.”. Tale unione strategica è stata ideata per migliorare il rilevamento delle minacce, semplificare le attività di risposta e portare la protezione degli endpoint e le operazioni IT a livelli di efficienza ed efficacia senza precedenti”.

L’integrazione combina le pluripremiate piattaforme di endpoint management e di monitoraggio e gestione remota (RMM) di NinjaOne con la piattaforma migliore della categoria per la protezione degli endpoint (EPP) Singularity™ Control di SentinelOne, nonché con la soluzione di rilevamento e risposta degli endpoint (EDR) e di caccia alle minacce Singularity Complete. La soluzione congiunta fornisce ai team le seguenti funzionalità:

• Visibilità e risposta alle minacce con un solo clic: I team possono visualizzare immediatamente gli avvisi di minaccia in NinjaOne per le minacce informatiche rilevate da SentinelOne e, con un solo clic, accedere direttamente al dispositivo interessato nella console di SentinelOne per indagare e porre rimedio.
  • Avvisi di minaccia immediata: NinjaOne può notificare i tecnici tramite SMS, Slack, Microsoft Teams, PagerDuty o e-mail, oltre che nella piattaforma.
  • Distribuzione automatizzata e migrazione semplice: NinjaOne può distribuire facilmente l’agente SentinelOne agli endpoint utilizzando i criteri. I clienti che già dispongono di istanze SentinelOne possono rapidamente utilizzare l’integrazione per centralizzare la gestione della sicurezza all’interno di NinjaOne.

“L’integrazione di SentinelOne con NinjaOne rende estremamente facile la protezione dei nostri clienti comuni e dei loro dati più preziosi”, ha dichiarato Rahul Hirani, Senior Vice President of Product Management di NinjaOne. “Automatizzando l’implementazione della protezione degli endpoint e fornendo una perfetta integrazione con un solo clic tra le nostre piattaforme quando viene rilevata una minaccia, stiamo effettivamente unificando l’IT e la sicurezza in una visualizzazione centralizzata e consentendo loro di lavorare in modo più proattivo ed efficiente”.

Phillip Mariscal, direttore IT di California Truck Centers, sta già utilizzando l’integrazione e concorda con lui.

“L’integrazione di SentinelOne con NinjaOne è perfetta. Il processo di distribuzione è stato molto rapido e semplice. Quando arriva un avviso, i miei tecnici possono confermarne la legittimità attraverso NinjaOne, risparmiando molto tempo in questo modo”, ha dichiarato Mariscal. “L’integrazione con SentinelOne offre visibilità della sicurezza a tutti i miei tecnici, indipendentemente dalla portata. Possiamo vedere tutto in modo centralizzato, il che aumenta la produttività del mio team”.

Per ulteriori informazioni sull’integrazione tra NinjaOne e SentinelOne, clicca qui.

Informazioni su NinjaOne

NinjaOne automatizza gli aspetti più complicati dell’IT, consentendo a più di 17.000 team IT di avere visibilità, sicurezza e controllo su tutti gli endpoint. È dimostrato che la piattaforma NinjaOne aumenta la produttività, riducendo al contempo i rischi e i costi IT. NinjaOne è costantemente al primo posto per il suo supporto di livello mondiale ed è il software in cima alle classifiche su G2 in sette categorie, tra cui endpoint management, monitoraggio e gestione remota e patch management.

Prova NinjaOne gratuitamente su https://www.ninjaone.com/it/prova-gratuita/.

Informazioni su SentinelOne

SentinelOne è un’azienda leader a livello mondiale nella sicurezza basata sull’intelligenza artificiale. La piattaforma Singularity™ di SentinelOne rileva, previene e risponde agli attacchi informatici ad alta velocità, consentendo alle organizzazioni di proteggere endpoint, carichi di lavoro in cloud, container, identità e dispositivi mobili e connessi alla rete con rapidità, precisione e semplicità. Oltre 11.500 clienti, tra cui aziende Fortune 10, Fortune 500 e Global 2000, nonché importanti governi, si affidano a SentinelOne per proteggere oggi il futuro. Per saperne di più, visita il sito https://it.sentinelone.com/

Contatto per la stampa:

SentinelOne
Karen Master

Contatto per la stampa:

Per le richieste dei media si prega di contattare:

Per tutte le altre richieste, comprese le opportunità di marketing e/o partnership, si prega di contattare: [email protected]

Vuoi diventare un Ninja dell’IT?

Scopri come NinjaOne può aiutarti a semplificare le operazioni IT.